giovedì 30 giugno 2011

Semifinale: Deportivo la vergogna vs Rip Team



Finale 5° posto: A.S. Palmetta vs I Farfallini


Le finaliste dello scorso anno si incontreranno questa sera per la finale del quinto posto. Un grazie alle due squadre che, con lo spirito del trofeo nel cuore, si presenteranno al campo per contendersi la finalina.

L'Organizzazione

28 GIUGNO 2011 - POVERI DI CALCIO – NATI STANCHI 1-0

Vrivi Toni voto 8 : il migliore in assoluto. Carico a pallettoni, sfodera un’altra prestazione maiuscola, chiudendo tutti i varchi e uscendo sempre con tempismo. Parata da tre punti nel primo tempo: si allunga all’angolino basso sulla sua sinistra su una palla velenosa.
MAGIC MOMENT

Ciciarelli Cristiano voto 6 ½
: non parte benissimo, e gli avversari se ne accorgono e lo prendono spesso in velocità. Si riprende e non poco nella seconda parte restando tranquillo e chiudendo tutti i varchi.
ALTERNATO

Cicadi Simone voto 7 ½
: continua ad essere il migliore del reparto. Non ne sbaglia una, chiude tutto e spesso fa ripartire l’azione con ottima qualità. Si immola nella ripresa quando oramai stavano tutti pronti a rimettere il pallone al centro.
SANTO SUBITO

Ascenzi Alessandro voto 7
: palla a terra è insuperabile, in quota altrettanto, fisicamente non concede un centimetro, cosa volere di più? Si fa male e speriamo non sia nulla.
IMMENSO

Antonini Diego voto 6 ½:
acciaccato stoicamente prova a scendere in campo, e la sua prestazione non dura molto, anche se non aveva iniziato male anzi. Nella ripresa si piazza in panchina, fa qualche cambio discutibile (battibecco con Antonacci), ma la ragione va dalla sua parte: due cambi volanti e squadra in vantaggio.
MISTER (MA SENZA GIACCA È MEGLIO!)

Schiavetto Gabriele voto 7
: la squadra oggi lo ha seguito come un cagnolino, chiedeva tranquillità e sagacia tattica, ed è stato accontentato in tutto. Primo tempo perfetto, contrasta e riparte che è una bellezza. Nel finale si piazza al centro della difesa e non ce ne è per nessuno.
CUORE IMPAVIDO

De Scisciolo Emanuele voto 7
: nel primo tempo è l’arma in più dei Poveri, una spina nel fianco della difesa avversaria. Gli manca solo il gol, e con un po’ di lucidità, avrebbe realizzato una meravigliosa rete dopo un’azione corale.
DI SOSTANZA

Bifolchi Francesco voto 6+
: parte basso senza strafare cercando solo di proteggere il reparto arretrato. Mai in difficoltà, fraseggia palla a terra e quando è necessario prova la fiondata per le punte. Cala un po’ nella ripresa, restando però sempre in partita. Due tiracci al suo attivo.
POLVERI BAGNATE

Monaco Giampaolo voto 7 ½
: carica come un toro quando vede il drappo. Urla, si sbraccia, da la carica, e perde pochi duelli. Toglie aria, tempo e s’attacca addosso a chiunque passi dalle sue parti, e chiude sempre le giocate con pregevole fattura. ZANZARA

Rinaldi Luca voto 6 ½
: si conferma. Buonissima prestazione, senza sbavature. Al primo pallone taglia la difesa in due, al secondo un recupero pazzesco in mezzo a due. Insomma calato nello spirito.
POVERO A SUON DI PRESTAZIONI

Tesoro Valerio voto 6+
: attaccato a più riprese dalle sue parti, spesso non trova il tempo ma non perde mai la bussola. Si propone, ma spesso ignorato.
PRESENTE

Antonacci Fabio voto (6 ½ +1) = 7 ½
: primo tempo poco servito, ma è comunque utile e presente anche in fase di non possesso. Prima battibecca con Chicco, poi con il “momentaneo Mister” per il cambio. E li esce la rabbia agonistica che è in lui. Rientra in campo e accende la luce. Assist al bacio per il bomber. Nel finale utilissimo nel congelare il pallone.
TREMENDA VENDETTA

Ciolfi Gianluca voto 7
: molto movimento e molti errori. Ma almeno stavolta attacca più la profondità con i tagli che fanno parte del suo repertorio. Nei primi due crea solo grossi problemi, ma nulla più. Il terzo risulta quello buono: taglia da destra, anticipa il movimento del suo marcatore, sinistro di controbalzo alle spalle del portiere. Gioco. Partita. Incontro.
ARMA LETALE

Proietti Davide voto 7
: il bimbo non demerita. Anzi. Gamba, corsa e fisico al servizio della squadra. Nella sua zona si propone e chiude. E se avesse messo in moto anche il suo piede sarebbero stati dolori.
UNDER

Trinchieri Valentino voto 7
: ogni palla messa giù diventa giocabile. Stavolta ne perde poche e ne gioca molte. Fisico imponente, che si fa sentire in ogni situazione, gli manca solo il tiro.
SUPER COLLA (ma anche CUORE MATTO)

All. Vagarini Giampaolo voto 7 (p.t.) + 3 (s.t.) = 5
: nonostante gli impegni si presenta al campo a discapito di moglie e figlio. Prepara la squadra e da i soliti consigli giusti. Poi va via. E la squadra decolla. Sarà un caso?
META’ E META’

Semifinale - Poveri di calcio vs Nati stanchi

Poveri di calcio - Nai stanchi: 1 - 0

Poveri di calcio: Vrivi, tesoro, Antonini, Bifolchi, Rinaldi, Ascenzi, Ciciarelli, Schiavetto, Antonacci, Monaco, Descisciolo, Proietti, rinchieri, Cicadi, Ciolfi.

Nati stanchi: Cavalcanti, DeBellis, Romano, Barbato, Merola, Mariotti, Petrilli, Perriccia, Holl, Minucci, De Luca, Di Raimondo, Riccitelli.

Marcatori: Ciolfi (P),

Ammoniti: Holl (N), Di Raimondo (N), Antonacci (P), Cicadi (P).
Espulsi: Nessuno.

martedì 28 giugno 2011

CENA DI FINE TORNEO

L'Organizzazione è lieta di confermare la cena di fine torneo che si terrà domenica 3 luglio dopo le premiazioni di rito presso il ristorante "Capriolo" sito in via delle vestali (traversa di via delle cave).

Il menù concordato con la direzione prevede:
1 - antipasto mare e monti
2 - primo o pizza
3 - bevande (acqua, birra, vino della casa)
4 - macedonia o dolce
5 - caffè e liquori

Il tutto al prezzo di 18 euro a persona. Speriamo vivamente di ripetere la partecipazione degli scorsi anni, perchè la cena rappresenta, da sempre, lo spirito del Trofeo.

Ciao a tutti.
L'Organizzazione

Semifinale - Poveri di calcio vs Nati stanchi

lunedì 27 giugno 2011

CLAMOROSO: IL COMANDANTE ABBANDONA LA NAVE


Incredibile ma vero.

Nel primo pomeriggio sono arrivate le conferme alle indiscrezioni che erano trapelate nella mattinata.

Mister Vagarini lascia la panchina della Poveri di Calcio, proprio alla vigilia della semifinale.

Costernati tutti i componenti della squadra che si sono chiusi in un rigoroso silenzio stampa.

Due tra i senatori della squadra, Capitan Monaco e il proconsole Borzacchini, hanno diramato il seguente comunicato: "Siamo molto amareggiati per quello che è successo, e sorpresi dalla decisione presa dal Mister, nulla lasciava presagire questo strappo. Siamo comunque motivati e non ci faremo deconcentrare da questo increscioso evento, anzi pensiamo che quello che è accaduto ci darà un motivo in più, qualora ce ne fosse stato bisogno, per portare a casa la vittoria."

La Redazione

23 GIUGNO 2011

Vrivi Alfonso voto 7 ½ : una prestazione da incorniciare. Nel primo tempo è onnipresente, non sbaglia un intervento e anche la fortuna lo aiuta. Nulla può sul gol visto il buco della difesa. Nella ripresa fa da spettatore restando sempre ludico e presente. INSUPERABILE (COME IL TONNO)

Ciciarelli Cristiano voto 5 ½ : un'altra prestazione opaca, dovrebbe restare più lucido in fase di ripartenza e accompagnare l’azione. Spesso preso in velocità non riesce mai a trovare le misure all’avversario. Comunque molto meglio nella ripresa. TIMIDO

Cicadi Simone voto 6 ½
: ancora una prestazione di sostanza. Fa a sportellate con tutti gli attaccanti lasciando veramente poco a tutti. Si concede una sola pausa, e la squadra va sotto. Secondo tempo perfetto per tempismo e senso della posizione. COSA CHIEDERE DI PIU’?

Ascenzi Alessandro voto 6
: primo tempo timido, non cerca mai l’anticipo e tende troppo a rallentare il gioco. Ripresa di spessore, mettendosi in linea con il suo compagno di reparto, anticipa e gioca sempre il pallone nel modo giusto. ATTENTO

Antonini Diego voto 6 +
: primo tempo opaco anche per lui. Si scioglie nella ripresa e la squadra ne trae beneficio: corre, tampona e si propone fino al momento dell’infortunio che forse gli impedirà di giocare la semifinale. LO VOGLIAMO IN FINALE

Antonacci Fabio voto 7
: il suo Torneo è iniziato. Parte male, in stile ultime prestazioni. Poi si accende la luce: recupera palla salta due avversari e di astuzia e forza spedisce la palla oltre le spalle del portiere. Da quel momento non sbaglia niente, sempre pericoloso e sempre in partita BEN TORNATO

Monaco Giampaolo voto 6+:
guardando il suo primo tempo ci siamo chiesti se era lui o il sosia. Nel secondo tempo, scende in campo e la musica cambia. E anche di brutto. Abbiamo sentito l’eco della sua voce rimbombare per tutta la Caffarella e le sue gambe mulinare fino all’ultimo secondo. DIE HARD

Bifolchi Francesco voto 6-:
non da e non toglie. Si limita al compitino, senza lasciare traccia. Nella ripresa si abbassa chiudendo gli spazi in zona centrale dando equilibrio. IMPALPABILE

Rinaldi Luca voto 5 ½
: catapultato nella nuova realtà, parte bene sembra un veterano. Cala con il passare dei minuti forse per una non perfetta condizione, però tutto sommato non demerita. BUONA LA PRIMA

De Scisciolo Emanuele voto 6
: a fine partita lui è insoddisfatto ma nel secondo tempo mette in difficoltà la difesa avversaria con veloci incursioni, coadiuvato dal Diego. Non riesce a trovarsi a perfezione con Gianluca che più di una volta tarda il passaggio che lo manderebbe in porta. IN PROGRESSO

Tesoro Valerio voto 5,5 :
entra a freddo e risente subito di un fastidio al polpaccio, questo condizionerà tutta la prestazione. Tranne qualche spunto interessante, non riesce a dare profondità sulla sua fascia di competenza. DA RIVEDERE

Trinchieri Valentino voto 5,5:
anche lui condizionato da un problema che lo assilla dall’inizio del trofeo, questa volta non incide come sa. Gioca solo uno scorcio del secondo tempo. RESET

Stella Emilio voto 5,5 :
primo tempo opaco, come tutta la squadra. Rientra a metà del secondo tempo e sembra aver trovato energie nascoste (sarà l’odore di brace?), pressa il portatore di palla e triangola con i compagni con grande tranquillità. PROFUMO DI NDUJA

Ciolfi Gianluca voto 4,5:
quest’anno il Bomber non riesce ad uscire dal guscio, preoccupato più dell’avversario che dei compagni e la palla. Dovrebbe stare più tranquillo in campo e cercare il dialogo con i compagni, senza buttarsi a testa bassa verso la porta. Tanta buona volontà ma c’è ancora da lavorare. LAVORI IN CORSO

All VAGARINI GIAMPAOLO voto 5 primo tempo 7 il secondo
: molto discutibile la scelta del 4-4-2 iniziale modulo che la poveri in questa edizione proprio non sente suo. Nel secondo tempo cambia l’assetto e rimette in ordine la squadra con il classico 4-5-1. Gli effetti positivi si vedono e portano il frutto sperato. Ottima gestione del turnover. INDECISO

venerdì 24 giugno 2011

NATI STANCHI - I FARFALLINI

LE PAGELLE

FRANCESCO:
non può nulla sui 2 gol subiti ma compie un ottimo intervento nel finale deviando in angolo una palla sotto la traversa . Voto 6,5 BEN TORNATO!

STEFANO:
mezzo voto in meno per l'errore che ci costa il 2 a 2 ma per il resto solita solida partita. VOTO 6 SBARBATO

ROBERTO:
oramai è una costante. Le sue partite sono fatte di chiusure e pochissimi errori. Da terzino sembra decisamente più a suo agio e tiene bene la posizione.VOTO 6,5 COSTANTE

MARCO:
merita mezzo voto in più per aver giocato ulteriori 20 minuti con una caviglia malconcia!per il resto efficace come al solito fino all'infortunio. VOTO 6,5 STOICO

CARLO:
di gran lunga il miglior centrale del torneo. Compie un intervento degno del miglior van damme.Chiude chiunque gli si trovi di fronte e segna un gol da centrocampo che entrerà nella storia . VOTO 8,5 KUNG FU PANDA

NICO:
cambia più volte posizione per necessità di squadra e ovunque viene schierato gioca alla grande.Segna anche un gol di testa che corona un grandissimo torneo fino ad oggi. VOTO 7,5 DUTTILE

SANDRO:
aveva ragione...da ala può fare la differenza...ha tanta corsa e se butta la palla avanti,difficilmente gli stanno dietro.Gioca ala,terzino e di punta impreziosendo la sua prestazione con il gol che chiude la partita . VOTO 7,5 MARATONETA

SIMONE:
purtroppo oggi è invisibile in campo e non si sa se per colpa sua o dei compagni che non lo vedono.Fatto sta che non è il solito simone ma la sua prestazione sotto tono non influisce sul risultato. VOTO 5,5 SEMPRE E COMUNQUE TORO

ANDREA:
torna a calcare il campo ma stavolta non lascia il segno nonostante il tifo sia dalla sua parte.Era la sua unica occasione e purtroppo non l'ha saputa sfruttare al meglio VOTO 5,5 SOTTO TONO

PAOLO:
se non fosse per l'ingiusta sfuriata nei confronti di stefano,avrebbe preso qualcosa in più in pagella.Trova forse la sua giusta collocazione arretrando un pò il suo raggio d'azione. Regala un assit al bacio per nico su punizione e fa girare la squadra. Manca solo qualcosa in fase di copertura ma non si può volere tutto VOTO 6,5 RITROVATO

DAMIANO:
si mangia 2 gol.uno per tempo.Non lascia il segno come suo solito e quando potrebbe riscattarsi,cade e si fa male ad una spalla VOTO 5,5 CONTRATTO

MATTEO:
tocca davvero pochi palloni e quelli che tocca non riesce a trasformarli in oro come ci aveva abituato a vedere.VOTO 5,5. FUORI FASE

MISTER ANGELI:incita i suoi giocatori e compie la mossa tattica che nessuno si aspettava:Sandro di punta e viene premiato con il suo gol VOTO 8 SPECIAL ONE

Deportivo la Vergogna - le pagelle dei quarti di finale

Minghini:
Dopo 2 anni di assenza dal ruolo di portiere, si ripresenta tra i pali ed ostenta una sicurezza ed una calma olimpica, sebbene rimanga inoperoso per buona parte del primo tempo. Sui calci di rigore ricorda un po' Walter Zenga delle notti magiche, non ne prende uno, forse anche a causa di un presunto infortunio procuratosi prima dl fischio finale. Voto 6 Italia 90

Iavarone:
si piazza sulla fascia destra e fa il suo compito difendendo con i denti e con il cuore la sua parte di campo!!! Corre, picchia e si propone, sempre con la solita diligenza. Voto 6 SturmTruppen

Di Carlo:
èèèèèè la mente organizzativa di questo gruppo, èèèèè il guerriero della fascia sinistra, èèèèèè l’azionista di maggioranza di “Robby Vecchio”, èèèèè il trascinatore ed il capitano di questa compagine!
Ieri si è distinto soprattutto per una mezza rovesciata in area di rigore, che se non fosse stato per il leggero declivio del campo fatto a schiena d’asino il pallone non sarebbe mai arrivato nelle braccia di Tony!
Dispensa tranquillità a tutta la squadra, disponendo in campo i compagni come fossero i birilli su di un tavolo da biliardo, azzeccando alla fine la carambola vincente! Voto 7 Carlo Cifalà il Re dell’Acchitto

Domenico:
Si presenta al campo con la sua mole ciclopica e riesce a spaventare persino i suoi compagni di squadra. Disintegra qualsiasi cosa transiti dalle sue parti e non disdegna giocate di fino, quali stop di petto, sombreri ed aperture al contagiri. È un incrocio tra Rio Ferdinand e Traianos Dellas, unica pecca, abbandona il campo per andare a mangiare una pizza con la ragazza e poi viene pizzicato su Facebook a richiedere l’amicizia a Merlini… voto 7,5 Polifemo

Merlini:
In netta ripresa rispetto alla prestazione precedente, se in campo corre e lotta, fuori dal campo è incontenibile!!!
Anima la serata post partita con canzoncine, filastrocche, al microfono del RobbyVecchio, il suo repertorio è vastissimo come l’agendina dei numeri delle signorine hot, spazia da Ligabue a Renato Zero, da Lando Fiorini ai Luna Pop! Che dire è lo showman dei Vergognosi, semplicemente fantastico. Voto 6,5 The Voice

Ferretti:
Si completa alla perfezione con il nuovo innesto Domenico, gioca praticamente tutto il primo tempo con la pipa in bocca, deliziando la platea con alcuni leziosismi tecnico tattici di spessore.
Cala un po’ nel secondo tempo e spreca un po’ troppi lanci, forse per colpa dei compagni che non si liberano per la ricezione del pallone.
Va vicino alla rete, con una rovesciata in stile “tedesca”, ma solo Tony con un intervento miracoloso gli nega la gioia del goal. Finisce con una scenetta teatrale, simulando un infortunio alla schiena, pur di abbandonare la linea difensiva! Voto 7 Attore

Oreste:
lievemente in calo rispetto alla prestazione precedente, schierato vicino al Negro, fatica nella costruzione del gioco e sbaglia appoggi fin troppo semplici per uno come lui, forse a già la testa proiettata alla semi-finale, o forse sta pensando gia al Cheesbacon del RobbyVecchio, cmq non è stato brillante come la partita precedente. Tuttavia combatte con il solito spirito vergognoso di sempre! Voto 6 Mastino

Fabrizio:
Costretto dalla non buona vena di Oreste, a fare il doppio lavoro, impostare e rompere il gioco. Sebbene la seconda non sia proprio nelle sue corde, sgroppa per il campo come un forsennato e si adatta felicemente al ruolo di incontrista, una bella scoperta per il mister, che ora sa di poter contare anche su di lui in quel ruolo. Voto 7 Motorino

Willy:
anche lui lievemente in calo, ma questa volta la colpa è della squadra, che non riesce a servirlo nella maniera giusta, troppe palle lunghe a pedalare… Nonostante ciò lui si impegna come sempre, con personalità ed abnegazione, vola un po’ più basso del solito. Voto 6,5 Deltaplano

Giangi:
è il giocatore più in forma dei vergognosi, nonché il più completo, visione di gioco, piedi vellutati, corsa e capacità realizzative.
Ieri ha incantato la platea con un assist con il contagiri per Terracina e con altri colpi di classe cristallina, fermati dai ruvidi avversari con entrate da FarWest. Voto 7,5 All-Inclusive

Terracina:
come al solito si sbatte e combatte per la squadra e nel primo tempo si diverte anche con l'ausilio di tutta la squadra che esprime un ottimo calcio palla a terra, possesso e verticalizzazioni. Suggella la sua prestazione con tanti assist che i compagni non sfruttano e un gran goal che racchiude potenza, precisione e senso del goal...ma voci di corridoio dicono che il meglio di se l'abbia dato nel post partita. voto 9 per la partita + 1,5 per il post partita=10 e lode.

Percoco:
Non l’abbiamo mai visto così rabbioso in campo, pressa chiunque attraversi il suo orticello, lotta, combatte su ogni pallone!!!
Alla metà del secondo si fa notare per una punizione magistrale, calciata con potenze e precisione, che si va a stampare sulla traversa del malcapitato portiere della poveri di calcio, che può solo guardare la sfera, sfiorare la riga di porta!!! Voto 7 il Re delle Punizioni… Assuncao

Ciccio:
Si presenta al campo vergognandosi di aver avuto un’influenza che l’ha tenuto a letto per settimane!!!
Più secco del cane pluto, più smunto di uno scheletro da museo, ma sempre presente.
Entra anche per qlke minuto dando il suo apporto caratteriale! Ti rivogliamo tra noi! Voto 6 FantasmaFormaggino

Mister Capasso:
la squadra è con lui, ridisegna la squadra in base ai giocatori a disposizione, ripescando un modulo rispolverato dai cassetti di Coverciano.
Richiama i raddoppi difensivi e le marcature, incita i giocatori al pressing, si cala vergognosamente nel ruolo di allenatore, risultando uno dei migliori. Nel dopocena è presente come sempre… RobbyVecchio non ha più segreti per lui. Voto 8 l’Arrigo Sacchi del Deportivo

L'amicizia...

I festeggiamenti continuano...

Dopo aver conquistato la semifinale grazie ad una miglior differenza reti rispetto alle altre pretendenti, ieri sera i componenti del "Depo" si sono regalati un post partita di festeggiamenti. E fin qui tutto ok, ma guardando con attenzione le foto scattate in un noto locale del quartire Appio Latino ci chiediamo il perchè della presenza del presidente del trofeo, nonchè portire della Poveri di calcio. Forse l'indiscrezione di un suo passaggio il prossimo anno ai Nati stanchi è solo un depistaggio? Magari ha già un accordo con i "vergognosi" e quindi ieri sera si è unito ai loro festeggiamenti? Come al solito soltanto il tempo ci potrà rispondere.

Il Karaoke del "Depo" per festeggiare la semifinale raggiunta

Le semifinali

La quinta edizione del Trofeo Caffarella sta riservando un grande equilibrio tra le sei squadre partecipanti. La fase a gironi, in cui si sono distinti i nuovi arrivati della Rip Team e i Nati stanchi, senatori del Trofeo insieme ai "Poveri" e alla A.S. Palmetta, che hanno vinto le due partite, si è conclusa con quattro squadre ad un punto. I risultati rocamboleschi dei primi due quarti di finale hanno portato le due prime classificate in semifinale, mentra l'ultimo match tra la Poveri di calcio e il Deportivo la vergogna si è concluso solo ai calci di rigore ed ha decretato il passaggio in semifinale di entrambe le squadre (il Depo passa per una differenza reti migliore). Salutiamo le due finaliste dello scorso anno, la A.S. Palmetta e I Farfallini che speriamo di vedere in campo per giocarsi la finale per il quinto posto e diamo appuntamento a tutti alla prossima settimana per le due semifinali. Il sorteggio ha dato la possibilità ai "Poveri" e al " Depo" di vendicare la sconfitta subita nel girone rispettivamente contro i Nati stanchi e la Rip Team. Vedremo cosa succederà!

Alla prossima settimana.
L'Organizzazione

Top 11 - Quarti di finale

Ci siamo. Ieri sera si sono conclusi i quarti di finale e come al solito ci troviamo qui con la rubrica settimale che sta riscuotendo tanto successo. Nelle tre partite che hanno decretato le quattro semifinaliste si sono distinti calciatori di tutte le squadre, vincitori e vinti. Questa settimana mi prendo la libertà di autoinserirmi tra i pali della TOP 11 (il pallone lo porto io e quindi decido io). Quindi Vrivi sulla linea di porta, e fermo li perchè quando esce crea solo pericolo. Sulla linea difensiva si fa notare ancora una volta Cesario della A.S. Palmetta insieme al vergognoso Ferretti, bravo a difendere e a far ripartire i suoi. Prova anche a proporsi al gol ma Vrivi fa buona guardia. Questa settimana non poteva mancare Mariotti, una diga per gli avanti de I Farfallini, ha il merito di realizzare il gol del 2 a 0 con un tiro dalla lunetta di centrocampo che inganna il portiere avversario ( a Carlè, quando è scesa la palla era coperta di neve!). A centrocampo ancora il nato stanco Holl, bravo a dettare i tempi ai suoi e Terracina che, oltre a interdire il gioco avversario, riesce ad impostare e a realizzare il gol del momentaneo vantaggio del Deportivo. Con loro di nuovo Romano, inesauribile motorino, il jolly dei Nati stanchi, gioca sulla fascia destra, poi difensore centrale, poi di nuovo sulla fascia. Ma non perde mai l'orientamento e ha il merito di sbloccare il risultato con un ottimo inserimento di testa in area avversaria. L'ultimo posto della linea mediana lo assegniamo a Lamponi che quando entra in campo cambia la partita con uno splendido gol che riapre il match. Dietro le punte Di Cecco fa ancora la differenza, in avanti troviamo Mossa che entra di diritto nell'albo dei marcatori del Trofeo Caffarella con una splendida doppietta e poi Vender che, come un buon diesel, ha carburato ed inizia a fare la differenza tra la linea difensiva degli avversari. Corre, fa l'assist per il gol del Depo e prova più volte a siglare quello che sarebbe stato il terzo gol personale di questa edizione.

Ora ci aspettano le semifinali.
Buon trofeo a tutti

L'Organizzazione.

Classifica marcatori - q.ti di finale



Referti quarti di finale



Quarti di finale: Poveri di calcio vs Deportivo la vergogna

Poveri di calcio - Deportivo la vergogna: 1 - 1 (5 -4 d.c.r.)

Poveri di calcio: Vrivi, Tesoro, Antonini, Bifolchi, Rinaldi, Ascenzi, Ciciarelli, Antonacci, Monaco, Descisciolo, Stella, Trinchieri, Cicadi, Ciolfi.

Deportivo la vergogna: Minghini, Vender, Ferretti, Loiacono, Mosciano, Percoco, Terracina, Merlini, Drivet, Di Carlo, iavarone, Misiti, Tavano..

Marcatori: Terracina (D), Antonacci (P).

Ammoniti: Nessuno.
Espulsi: Nessuno.

giovedì 23 giugno 2011

Già si pensa al prossimo anno...

In attesa che si giochi l'ultimo quarto di finale che deciderà le due semifinaliste mancanti, ieri sera tra il primo ed il secondo tempo dell'incontro che ha visto affrontarsi i Nati stanchi e i vice campioni in carica de I Farfallini, sembra ci siano stati i primi contatti di calciomercato per la prossima edizione del Trofeo. Durante i cinque minuti di riposo, un emissario della Poveri di calcio (Chicco Bifolchi) ha avvicinato il roccioso centrocampista dei Nati stanchi, Andrea Buonfiglio, e dopo due veloci chiacchiere pare proprio che i due abbiano raggiunto un accordo per il prossimo anno.

Raggiunto dai microfoni a fine partita l'emissario ha dichiarato: "Buonfiglio, dal 4 luglio di quest'anno, sarà un giocatore della Poveri. Ci aspettiamo grandi cose da lui e speriamo porti entusiasmo all'interno della squadra. Sicuramente non tirerà i calci di rigore, ma farà la differenza sulla linea mediana del campo". Subito dopo mister Angeli, ad un giornalista che chiedeva spiegazioni, ha detto: "Si è vero abbiamo raggiunto un accordo, ma sarà uno scambio. Buonfiglio alla Poveri e Vrivi ai Nati stanchi". E poi si è lasciato scappare un commento: "Secondo me i Nati stanchi ci hanno guadagnato".

Sarà vero? O soltanto fantacaffarellamercato? Attendiamo sviluppi.

Radio Trofeo Caffarella.

Quarti di finale: Poveri di calcio vs Deportivo la vergogna



I Farfallini - La foto

Quarti di finale: Nati stanchi vs I Farfallini

Nati stanchi - I Farfallini: 3 - 2

Nati stanchi: Cavalcanti, De Bellis, Romano, Barbato, Merola, Mariotti, Petrilli, Perriccia, Buonfiglio, Holl, De Luca, Rasero.

I Farfallini: Di Fusco, De Angelis Gia., Macri, Cecili M., De Angelis N., Giampaolo, Panimolle S., Lamponi, Tomei, Renzetti E., Panimolle M., Renzetti G., Basile.

Marcatori: Romano (N), Mariotti (N), De Angelis Gia. (F), Lamponi (F), Merola (N).

Ammoniti: De Luca (N).
Espulsi: Nessuno.

mercoledì 22 giugno 2011

I "PRESIDENTI" del Trofeo...



Quarti di finale - Nati stanchi vs I Farfallini



Quarti di finale - Rip Team vs A.S. Palmetta

Rip Team - A.S. Palmetta : 3 - 2

Rip Team:
Pirone, Spione, Urbinati, Morlacchi, Santilli, Pellegrino, Pace, Valente, Mossa, Abbatelli, Bernasconi, Di Cecco, Bitetto, Lombardo, Maiorino.

A.S.Palmetta: Santangelo, Ambrosino, De Angelis M., Schifani, Cesario, Nocera, Coppola, Giglio, Petrone, Caforio, Orrù, Spurio, Bocanca, Leardi.

Marcatori: Mossa (R), Caforio (P), Valente (R), Leardi (P), Mossa (R).

Ammoniti: Caforio (P), Bitetto (R), Giglio (P).
Espulsi: Caforio (P).

lunedì 20 giugno 2011

Quarti di finale - Rip Team vs A.S. Palmetta



Deportivo la Vergogna - le pagelle

Rossoni: Si presenta al campo con il viso smunto, colpa dei postumi dell’influenza suina che lo ha colpito a forza di mangiare salumi…Gli avversari alla prima occasione lo infilano su calcio piazzato, con un tiro non proprio irresistibile, tuttavia manifesta la solita sicurezza tra i pali con un paio di interventi di buona fattura. 6 Febbricitante.

D’Amato: Soldatino D’Amato, dove lo metti sta. Incredibile la sua capacità di adattarsi ai ruoli più disparati. Parte centro-mediano, poi viene spostato a terzino destro, sempre con ottimi risultati. Salta di testa, corre a destra e manca, copre i buchi lasciati dai compagni e a volte riesce anche a far ripartire l’azione. Cosa si può chiedere di più a quest’uomo? 7 Trasformista

Vender: è l’ala di qualità che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra, una mina vagante per gli avversari, il Ryan Giggs dei vergognosi. Sempre puntuale negli inserimenti, che effettua con una velocità esplosiva di un razzo. Corre, Dribbla, Pressa e rientra sulla mediana, solo l’arbitro riesce a contenerlo, annullandogli un goal che aveva il sapore della tripletta. 9 Devastante

Cioccolini: All’esordio al Caffarella, è lo stopper che mancava per dare solidità alla difesa, si presenta con una prestazione di spessore. I primi 5 minuti sono di adattamento, studia l’avversario e poi si scatena. Per certi versi ricorda il migliore Costacurta, da lui ci aspettiamo grandi cose… speriamo che alla prossima partita porti anche la Colombari! 7,5 Colonna

Ferretti: Spostato da libero battitore a Regista con tanto di sedia e cinepresa, il Sebino Nela dei Vergognosi, tira fuori dal cilindro una prestazione maiuscola. Prende in mano le chiavi del centrocampo dettando i tempi del pressing e gestendo palloni a destra e a manca. Pecca solo di eccessiva frenesia nel voler servire con dei lanci lunghissimi il povero Tavano, tralasciando un po’ troppo il fraseggio per vie orizzontali con i compagni. Per il resto lotta come un leone inferocito su ogni pallone non disdegnando qualche entrata assassina! 8 Fellini

Mosciano: Che dire del nostro centro-mediano-metodista, corre come un forsennato e sembra completarsi alla perfezione con il suo compagno di reparto, gioca tutta la partita palla a terra, sbagliando veramente poco, non è un caso se 2 dei 3 goal siano partiti dal suo piede. Abbina qualità a quantità e quando c’è da ringhiare non si tira indietro, è l’anima reincarnata della vergogna più profonda! 8 Riinghio

Percoco: Tiene un po’ il broncio all’allenatore, che a sorpresa di tutti lo lascia fuori per buona parte del primo tempo, ma poi si lascia coinvolgere dallo spirito combattivo dei compagni e comincia ad incitarli dalla panchina. Nel secondo tempo si schiera ala sinistra e lotta su ogni pallone, andando anche vicino alla rete in un paio di occasioni. Continua così finchè la condizione glielo permette e poi con tutta onestà esce dal campo lasciando spazio ai compagni! 6,5 Men of Honor

Terracina: trasformato da mediano a punta di diamante fa valere la sua stazza, la sua preparazione atletica e la sua tecnica, sgomitando e lottando ma soprattutto regala perle di classe cristallina che gli consente di mettere il suo zampino su tutti i goal convalidati e non. Il suo apporto è fondamentale per il gioco dei vergognosi che si avvalgono della sua presenza in ogni momento di difficoltà e lui non li delude mai caricandosi sulle spalle pressione e responsabilità...voto 10 è il Mark Lenders del deportivo.

Ciccio: voto 4, come dimostra Rossoni la febbre non può fermare un vero vergognoso, anche se indiscrezione dicono che sta sotto preparazione atletica per essere decisivo negli scontri diretti...

Merlini: Leggende metropolitane dicono di lui che abbia discendenze brasiliane, trisavoli campioni di capoeira…In effetti sfoggia una prestazione atletica degna di un maratoneta, peccato per i piedi non proprio delicati, più che brasiliani dire svizzeri! Inizia il primo tempo con grosse difficoltà, non riesce a trovare la posizione, e l’avversario lo mette sempre in difficoltà… Poi si lascia trascinare dallo spirito dei vergognosi e si riprende ciò che è suo, bloccando la fascia di competenza con interventi in stile Miyagi-Do-Karate. 6 Karate-Kid


Drivet: Parte incredibilmente dalla panchina, la riserva di lusso, il Perrotta dei vergognosi. Quando entra sul rettangolo di gioco il suo apporto si sente. Corre, pressa e fa ripartire la squadra. Suo un grande assist per Terracina, che l’arbitro erroneamente valuta in fuorigioco… si sacrifica sulla mediana, lui che è un centrocampista offensivo, senza tralasciare la qualità delle sue giocate. 7 Full-Optional

Di Carlo: è l’anima candida di questa squadra, l’unico e solo capitano!!! Alcune indiscrezioni affermano che sia stato notato nello spogliatoi ingerire del liquido giallo paglierino da una bottiglietta…In campo nitrisce come un cavallo e sgroppa sulla fascia sinistra abbattendo ogni avversario che incontra, arbitro compreso! Assuefatto dagli integratori, al fischio finale stramazza al suolo come un puledro al Mattatoio. 7,5 Varenne

Iavarone: pochi minuti per lui in questa gara, ma si cala da subito nello spirito della squadra. Mandato in campo dal Mister per contenere le scorribande degli avversari sulla fascia sinistra, non demerita, anche se in una circostanza non azzecca il tempo e si fa infilare dall’avversario. 6 Soldatino

Minghini: oggi per lui cè stato davvero poco spazio, si contraddistingue soprattutto per la cattiveria e la voracità con cui addenta l’Hamburgher nel post-partita. È sempre a suo agio, che si tratti di Robby-Vecchio o del Kebbabbaro dell’Arco di Travertino. 6 Affamato

Tavano: finalmente è tornato ai tempi d’oro… il mister gli disegna uno schema su misura per lui. La sua velocità mette in apprensione tutta la difesa avversaria, che spesso sbanda ad ogni sua infilata. Va vicino alla rete in un paio di occasioni e solo la sfortuna riesce a fermarlo. Sgroppa come un levriero all’inseguimento delle fucilate di Ferretti, mostrando una tenuta atletica spaventosa. Ormai i tempi bui sono finiti… tutti avvisati Willy è tornato! 7,5 Concorde

Faccin: probabilmente la sua ultima partita dell’anno in maglia viola, costretto a lasciare la capitale ed il caffarella per motivazioni più importanti. Se i compagni riusciranno ad arrivare fino in fondo alla manifestazione forse ci sarà modo di rivederlo. Parte con qualche indecisione, colpa della velocità dell’attaccante avversario, ma poi prende le misure a tutti e giganteggia nell’area di rigore! Lascia un ottimo ricordo ai compagni con una prestazione da incorniciare!!! 8 Gigante Buono

Mister Capasso: Sorprende tutti con uno schieramento tattico che è frutto delle notti insonni dei passati giorni. Lascia fuori alcuni Big come Aristoteles Drivet e Speroni Percoco… Stravolge completamente l’assetto tattico della squadra con una sorta di 5-5-5 dove mentre gli attaccanti retrocedono in difesa, i difensori avanzano in attacco, ed in questo marasma totale gli avversari si trovano imbrigliati nel caos più totale. 8,5 Oronzo Canà

venerdì 17 giugno 2011

TOP 11 - 3a Giornata

Siamo arrivati alla conclusione dei due gironi e dalla settimana prossima inizieranno i quarti di finale dove perdere potrebbe significare abbandonare in anticipo il torneo e rinunciare a portare a casa il prestigioso trofeo. Nella terza giornata, dove ci si giocava il tutto per tutto per una miglior posizione in classifica, si sono distinti Corbò tra i pali. Grazie ad alcuni interventi ha mantenuto il vantaggio dei suoi. Sulla linea difensiva D'Amato e Macri hanno spinto e difeso sulle fasce di competenza mentre al centro, a fianco di De Angelis N. trova spazio il "nato stanco" Romano che ha ripreso la sua posizione naturale. In mezzo al campo Ferretti che, in occasione del nuovo modulo dei "vergognosi", ha dettato i tempi a centrocampo. Vicino a lui il "solito" Di Raimondo e Cecili M. In attacco ancora una volta due avanti dei Nati stanchi, Riccitelli e Rasero. Il primo corre, lotta e aiuta anche in fase di copertura. Il secondo sigla un gol di pregevola fattura e garantisce sempre un ottimo potenziale offensivo ai compagni. Al centro dell'attacco troviamo Terracina, un ruolo insolito per lui dato che lo abbiamo sempre visto in mezzo al campo a smistare palloni, ma ieri sera ha fatto a sportellate con i difensori avversari e dato profondità alla sua squadra.

Ci vediamo ai quarti di finale.
L'Organizzazione

Classifica marcatori - 3a giornata

Referti 3a giornata



Quarti di finale

Classifica disciplina

E' stato necessario pubblicare la classifica disciplina poichè, come da regolamento, a parità di classifica i criteri per assegnare la posizione sono:

1 - scontro diretto
2 - differenza reti
3 - classifica discilpina

Visto che i "vergognosi" e i farfallini hanno terminato il girone in perfettà parità si è aggiudicato il secondo posto il più "disciplinato" ovvero i viola del Deportivo la vergogna.


Ancora un pò di complimenti per la matricola Rip Team che ha chiuso il girone senza un'ammonizione.

Ci vediamo ai quarti, dove una sconfitta può significare salutare in anticipo il trofeo!
L'Organizzazione.

Classifica - 3a giornata Girone A

3a Giornata Girone A - I Farfallini vs Deportivo la vergogna

I Farfallini - Deportivo la vergogna : 2 - 2

I Farfallini: Di Fusco, De Rossi, De Angelis N., Macri, Basile, Panimolle S., De Angelis G., Cecili, Tomei, Giampaolo, Panimolle M., Lamponi.

Deportivo la vergogna: Rossoni, D'Amato, Vender, Cioccolini, Ferretti, Mosciano, Percoco, Terracina, Merlini, Driver, Di Carlo, Iavarone, Minghini, Tavano, Faccin.

Marcatori: Vender (D), De Angelis (F), Panimolle S. (F), Vender (D).

Ammoniti: Di Carlo (D), Cecili M. (F), De Rossi (F), Basile (F).
Espulsi: Nessuno.

mercoledì 15 giugno 2011

NATI STANCHI - LA PALMETTA


LE PAGELLE

GIOVANNI:
salva il risultato nel primo tempo con una gran parata plastica.Mostra sicurezza e tanto coraggio. Voto 7,5 SARACINESCA

STEFANO:
torna a calcare il campo per tutta la gara nel ruolo a lui più congeniale,ovvero da terzino. La sua solita prestazione fatta di poca spinta ma ottime chiusure. VOTO 6,5 CALZA ELASTICA

ROBERTO:
gioca una partita nell'anonimato. Poco evidente ma il suo lavoro oscuro fa sempre comodo. Nessun errore e nessuna nota di merito.VOTO 6 SICURO

RICCARDO:
ci aiuta in un ruolo in cui avevamo un pò di defezioni.Potrebbe esserci d'aiuto durante di torneo grazie alla sua solidità VOTO 6,5 UTILE

NICO:
inutile ripetere che gioca nel suo ruolo naturale e compie 2 interventi che valgono la segnatura di un gol.Non fa sentire la mancanza di Carletto. VOTO 8 CANNAVARO

SANDRO:
un pò stanco alla fine per aver corso come un forsennato. Avrebbe potuto segnare se il fiato lo avesse aiutato. Partita senza sbavature sia da terzino che da ala. VOTO 6 FOCA DA CIRCO

DANIELINO:
oramai è una costante sulla fascia. Corre tantissimo e data la sua velocità commette un fallo che mai avrebbe compiuto. Giocatore fondamentale nel nostro scacchiere. VOTO 7 CONFESSIONALE

FABIO:
è chiaramente il metronomo della squadra. La fa girare alla grande ed è sempre un punto di riferimento per i compagni. Con lui quest'anno si è fatto il salto di qualità. VOTO 7,5 STEVEN GERRARD

SIMONE:
ha una forza fisica inaudita. Colpisce per come butta giù gli avversari nei contrasti e in un'azione devastante.Speriamo tutti possa coronare una partita con il gol che davvero si meriterebbe VOTO 7,5 TORO

DAMIANO:
in attacco è poco visibile,mentre sulla fascia fa la differenza grazie alla grande velocità che lo contraddistingue. Ha anche il merito di essere andato in rete chiudendo la partita. VOTO 7 RAPACE

DANIELE:
gioca con un ginocchio gonfio per la sua voglia matta di giocare. Purtroppo non preciso sotto porta ma merita la sufficienza per l'attaccamento alla maglia VOTO 6 MALATO DI CALCIO

MATTEO:
sblocca la partita con un gol d'autore. Ha tecnica da vendere e facilità di tiro.Dovrebbe solo scambiare di più col compagno di reparto.VOTO 7,5. KILLER

Nati stanchi - Tifose sempre presenti



Classifica - 3a giornata Girone B

3a Giornata Girone B - Nati stanchi vs A.S. Palmetta

Nati stanchi - A.S. Palmetta: 2 - 0

Nati stanchi: Corbò, De Bellis, Romano, Merola, Petrilli, Perriccia, Bucci, Holl, Minucci, Rasero, Di Raimondo, Riccitelli.

A.S. Palmetta: Santangelo, Gianfermi, De Angelis M., Cesario, Nocera, Coppola, Giglio, Petrone, Caforio, Orrù, Di MArzio, Bocanca, Leardi.

Marcatori: Rasero (N), Petrilli (N).

Ammoniti: Riccitelli (N), Santangelo (P).
Espulsi: Nessuno.

lunedì 13 giugno 2011

PAGELLE POVERI DI CALCIO 2° GIORNATA

Vrivi Alfonso: arriva stanco, ma nessuno se ne accorge. Capisce il gioco degli avversari e si piazza qualche metro in avanti prendendo tutti i palloni alti e lunghi che capitano dalle sue parti (in pratica per tutta la durata della partita). Due ottimi interventi a terra. Nulla può sul gol. voto 6 ½ TROPPO BUONISMO PERO’

Ciciarelli Cristiano
: un passo indietro rispetto le ultime uscite. Poco lucido in fase di uscita e soprattutto quando potrebbe e dovrebbe giocare meglio la palla (anche e soprattutto con le mani). Risente forse della scorpacciata di funghi della settimana passata? voto 5 ½ IN AFFANNO

Cicadi Simone
: il migliore se non fosse per la rete subita con la punta che gli passa davanti. Altra prestazione di sostanza. Comanda la difesa, non butta mai un pallone, ed è sempre attento nei momenti di difficoltà. Manca solo che recupera palla, imposta, e si appoggia il pallone per concludere. Sul goal però…. voto 6 THE WALL

Ascenzi Alessandro
: stesso discorso per il suo compagno di reparto. Attento, sicuro, gioca una gara di sostanza, badando al sodo e lasciando il fioretto negli spogliatoi. voto 6+ KAISER

Antonini Diego
: dalle sue parti non si passa. Gioca semplice, si propone portando superiorità nella zona mediana. Prende botte e non si lamenta, ed è forse l’unico a non lamentarsi con il povero arbitro. voto 6 ½ IMPECCABILE

Antonacci Fabio voto 5:
riceve pochissimi palloni giocabili e con quei pochi non si mette mai in luce. Non incide, non si arrabbia, non chiacchiera, non rimprovera nessuno. Così non ci piace. Torna presto in te! OPACO

Monaco Giampaolo:
l’ennesima partita a combattere. Sprona la squadra e suona la carica. E stavolta tutti lo seguono. Stampa sulla traversa un’intuizione di testa da dentro l’area. Si sarebbero spente le luci. Si conferma. voto 6+ LUMINOSO

Bifolchi Francesco:
il miglior primo tempo della stagione. Mai in affanno, sempre attento e sempre in posizione, sbaglia poco ed impegna il portiere con un sinistro secco e preciso. Colpito da un pestone a palla lontana nel primo tempo, ammonito per essersi fermato dopo una entrata pericolosa di un avversario sempre a palla lontana, se la prende con l’arbitro dopo che un avversario invece di evitare il portiere, lo centra in pieno manco fossimo sulle macchine a scontro. voto 6- STAI CALMO!

Schiavetto Gabriele :
dalla top 11 (regalata) la settimana passata a flop di giornata per una espulsione che doveva non esserci. Dettava i tempi e soprattutto la calma per agguantare un più che meritato pareggio. Nella ripresa perde, bussola, tranquillità e finisce la gara anzitempo. voto 5 SCAPOCCIATO

De Scisciolo Emanuele
: ripetiamo: dovrebbe osare di più, perché è veloce, istintivo e invece si limita al compitino. Un destro fuori poco che avrebbe meritato più fortuna. Non è ancora finito il suo torneo. voto 5 ½ LO ASPETTIAMO

Trinchieri Valentino :
è frutto della presenza della ragazza in panchina, ma soprattutto della rete DIVORATA nel secondo tempo. Non parte malissimo e la squadra ne trae beneficio, da un importante riferimento tra le maglie avversarie, però non la butta dentro. voto 6- EX-CECCHINO

Stella Emilio
: gioca meno rispetto alla prima uscita, e non entra in partita (si vede che si allenato poco sta settimana). voto 5 ½ IN AFFANNO

Borzacchini Davide
: il Manny anche stavolta da l’idea di essere quello più lucido (almeno fino alla metà del secondo tempo). Le voci delle intercettazioni non lo hanno turbato. Gioca semplice ed è grintoso al punto giusto. Si innervosisce troppo alla fine (ma come targli torto) e rischia. Nella via degli spogliatoi il suo sorriso luminoso lascia qualche perplessità anche al G.I.P. che sta indagando. Non è che si fosse giocato l’under??? voto 6 MERCATI GENERALI

De Pascale Massimiliano
: una piacevole sorpresa. Grintoso, attento, gioca semplice e non butta un pallone. Avevamo intravisto nei campi più piccoli una discreta qualità, ma sta quantità ci mancava proprio. Peccato si faccia sorprendere in occasione del vantaggio degli avversari. voto 5 ½ PECCATO

Ciolfi Gianluca:
anche stavolta il bomber gira a vuoto. Non incide e resta ai margini per gran parte della gara. È anche vero che ad un certo punto è servito poco e male.. ma lui ci mette del suo. Sappiamo che lui è da partite da dentro o fuori. È arrivato il suo momento. voto 5 DAJE BOMER

All VAGARINI GIAMPAOLO :
non sbaglia formazione e non sbaglia cambi. Si gioca la partita e trova l’assetto sia in avvio che ad inizio ripresa. Poi la mette sul cuore e spera nella buona sorte, ma pure stavolta gli gira le spalle. voto 6 JELLATO

sabato 11 giugno 2011

NATI STANCHI - POVERI DI CALCIO

LE PAGELLE

FRANCESCO: non sicuro come al solito come nel capitombolo che poteva portarci in svantaggio. Voto 5,5 STUDENTE STRESSATO

SANDRO: non il solito sandro. Forse la tensione della prima lo frega con qualche disattenzione di troppo che poteva costare cara. VOTO 5,5 TIMOROSO

ROBERTO: se non fosse per i suoi piedi quadrati sotto porta meriterebbe mezzo voto in più in quello che è ufficialmente il suo nouvo ruolo.Tutti si chiedono...ma come corre er maradona??? VOTO 6,5 CRAMPO UMANO

CARLETTO: come al solito è un muro davanti alla difesa ma non lo inseriscono in top11 dove avrebbe meritato essere. Il capitano guida i compagni e sa sempre cosa fare.Peccato che la prossima non ci sarà! VOTO 7,5 INIMITABILE

MARCO: gioca una partita senza infamia e senza lode.Svolge il suo compitino con un errore su un disimpegno che poteva metterci in difficoltà.Già è stato un miracolo che non abbia chiesto il cambio! VOTO 6 SCOPERTA

NICO: partita di sacrificio in un ruolo che lo diverte talmente tanto che fa quasi il terzo attaccante aggiunto! Il fiato tiene,la corsa pure nonostante delle occhiaie mai viste a fine partita.Mezzo voto in meno per il fatto che da lui ci si apsetta che torni di più. VOTO 7 EUFORICO

DANIELINO: neanche entra ed è subito per terra!Corre tantissimo e salta l'uomo che è una bellezza!peccato passi più tempo a terra che a correre causa falli degli avversari. VOTO 7 RITARDATARIO

FABIO: migliore in campo e elogiato anche in top11.E' su ogni pallone...le prende e le dà e fa innervosire gli avversari per il suo strapotere tecnico. VOTO 8 BELLO A VEDERSI

SIMONE: per motivi tattici è costretto a giocare gran parte della partita da centrocampista centrale. Cosa che gli vale la conquista di un nuovo ruolo! Da oggi sarà centrale di centrocampo e con la sua corsa, la sua grinta, il suo tiro può fare la differenza. VOTO 7,5 SORPRESA

DAMIANO: costretto purtroppo a giocare punta tutta la partita, ha tutto il merito del gol. Per il resto gioca la sua solita partita fatta di tecnica e nervosismo!!!VOTO 7 POLEMICO

DANIELE: spizza tanti palloni e fa qualche numero da circo...segna un gol già fatto ma ha la pecca di provare troppo il dribbling...dal bomber ci aspettiamo qualcosa di più!!! VOTO 7 EGOISTA

STEFANO: gioca troppo poco per lasciare il segno.N.G. ECODOPPLER

venerdì 10 giugno 2011

TOP 11 - 2a Giornata

Ieri sera si è giocata l'ultima partita della seconda giornata e abbiamo avuto modo di vedere l'esordio dei Nati stanchi che hanno sfoggiato il nuovo completo bianco con banda diagonale rosso/azzurra contro la Poveri di calcio che è sembrata "povera" di voglia di divertirsi e "ricca" di nervosismo. Comunque, sperando che sia un episodio isolato, passiamo ad elogiare chi si è messo in mostra nelle due partite della seconda giornata. Tra i pali Cavalcanti si guadagna il posto grazie all'unico intervento degno di nota della sua partita che però a salvato il risultato sullo 0 a 0. Sulla linea difensiva, anche avendo perso 3 a 1, i due Farffallini Macri e De Rossi hanno mostrato grande sicurezza in fase di coperture l'uno e di ripartena l'altro. A fianco trova posto Romano dei Nati stanchi che sulla fascai destra è stato un motorino inesauribile. Sulla linea mediana del campo si sono distinti due corridori come Holl sulla sinistra e Pace detto "red" sulla destra. In mezzo al campo, in cabina di regia, non poteva mancare Di Raimondo, lucido in ogni fase, sicuro nell'impostazione di gioco e deciso nell'interdire il gioco della Poveri. Vicino al numero 15 dei Nati stanchi trova spazio Panimolle S. de I Farfallini. Dietro le punte una conferma della prima giornata, Di Cecco della Rip Team. Forse questo è il ruolo che gli si addice di più, corre, imposta e fa gol, il secondo personale al trofeo. Cosa chiedergli di più? Davanti troviamo le due punte dei Nati stanchi, Petrilli e Minucci, una coppia ideale con caratteristiche che si compensano e in occasione del gol uno fa l'assist e l'altro la mette dentro.


Alla prossima giornata.

L'Organizzazione

Classifica - 2a giornata Girone B

Referti 2a giornata




Classifica marcatori - 2a giornata



Nati stanchi - La foto



2a Giornata Girone B - Poveri di calcio vs Nati stanchi

Poveri di calcio - Nati stanchi: 0 - 1

Poveri di calcio: Vrivi, De Pascale, Antonini, Bifolchi, Borzacchini, Ascenzi, Ciciarelli, Schiavetto, Antonacci, Monaco, Descisciolo, Stella, trinchieri, Cicadi, Ciolfi..

Nati stanchi: Cavalcanti, De Bellis, Romano, barbato, Merola, Mariotti, Petrilli, Perriccia, Holl, Minucci, Di Raimondo, Riccitelli..

Marcatori:
Minucci (N).


Ammoniti:
Romano (N), De Pascale (P), Bifolchi (P), Monaco (P).

Espulsi: Schiavetto (P).

mercoledì 8 giugno 2011

Poveri di Calcio - La foto, Post partita



Intercettazioni al trofeo...

Martedì 7 giugno 2011.
Rip Team - I Farfallini 3 - 1.

Ieri sera al campo De Rossi è andata in scena una partita a dir poco spettacolare, con rigori assegnati da una parte e dall'altra e con ribaltone finale. Fin qui tutto normale, con la matricola in maglia gialla che agguanta la seconda vittoria su due incontri disputati e si assicura il primo posto nel girone A. In realtà, alla fine del primo tempo, quando I Farfallini conducevano il match per 1 a 0, nelle sale gioco sembra siano aumentate le scommesse live sul risultato finale del match, proprio sul 3 a 1 a favore della Rip Team che poi si è realmente verificato. Nella mattina di oggi sono poi emerse delle intercettazioni telefoniche in cui sembra si faccia riferimento ad un componente della Poveri di calcio, solito frequentare tali sale e soprattutto solito fare grosse puntate sui risultati esatti. In particolare dai tabulati sono stati estratti i seguenti dialoghi:

P1: Sei riuscito a recarti alla saletta?
P2: Si sono proprio lì.
P1: Hai trovato il Manny?
P2: Ma il Manny chi? Il tuttofare?
P1: Si si proprio lui, cercalo che ti darà il risultato esatto della partita che si sta disputando al De Rossi. E' un risultato certo, ho già parlato io con lui. Punta tutto quello che hai!
P2: Guarda lo vedo, era un pò che non lo incontravo e non mi aspettavo avesse raggiunto questa "forma", forse con tutte le vincite truccate si sta dedicando agli itinerari enogastronomici!
P1: Smettila di fare ironia gratutita e fatti dire il risultato e gioca tutto quello che ti ho dato.
P2: Ok. Ci sentiamo più tardi.

Questo è un estratto dell'intercettazione che potrebbe portare il direttivo del Trofeo a prendere delle decisioni importanti nei confronti del Manny!

Si attendono evoluzioni sul caso.
Radio Trofeo Caffarella.

Classifica - 2a giornata Girone A



2a Giornata Girone A - Rip Team vs i Farfallini

Rip Team - I Farfallini: 3 - 1

Rip Team: Pirone, Spione, Urbinati, Morlacchi, Santilli, Pellegrino, Pace, Valente, Mossa, Abbatelli, Di Cecco, Lombardo, Maiorino.

I Farfallini: Di Fusco, De Rossi, De Angelis N., Macri, Basile, Panimolle S., De Angelis G., Cecili, Tomei, Giampaolo, Panimolle M., Lamponi.

Marcatori: De Angelis G. (F), Valente (R), Di Cecco (R), Abbatelli (R).

Ammoniti: Tomei (F).
Espulsi: Nessuno.

martedì 7 giugno 2011

TERREMOTO NELLA POVERI

Dopo alcuni mesi di indagini da parte degli appartenenti al G.A.S. pare proprio che le voci che volevano lo Schiavetto e il suo amico Vrivi a capo dell'esclusione di due elementi fondamentali per la Poveri come il GRANDISSIMO LATTANZI ed il MERAVIGLIOSO CONTE, siano fondate.

Come ricorderete i due calciatori esclusi, erano due dei soci fondatori del G.A.S. ( gruppo anti schiavetto) gruppo fondato insieme al Borzacchini e ad altri adepti (meglio non nominarli altrimenti verranno epurati anch'essi) perchè per loro tutti sono uguali all'interno dello spogliatoio mentre come tutti sanno LUI è famoso per farli spaccare.

Ora quest'anno il suo amico e complice Vrivi ci ha raccontato che il GRANDISSIMO LATTANZI si è preso un anno sabbatico ( è andato in Tibet ), e che il MERAVIGLIO CONTE per gravi motivi di lavoro non potevano partecipare al trofeo, però a noi non ci ha convinto e così abbiamo indagato.

Dopo aver incontrato i nostri due amici abbiamo avuto la certezza che non sono nemmeno stati contattati per partecipare anzi vi riporto di seguito le loro testimonianze:

L: nel mese di aprile più precisamente il 21 ho provato a contattare il Vrivi per il trofeo visto che non avevo notizie e lui mi diceva che quest'anno aveva troppi impegni e quindi non riusciva ad organizzare il trofeo e che il tutto era rinviato al prossimo anno.

C.: anche io ho provato a chiamare il Vrivi e anche a me ha riferito che non riusciva ad organizzare il trofeo per problemi lavorativi e che quindi si rinviava al prossimo anno.

Ora che abbiamo la certezza che schiavetto è riuscito a corrompere anche Vrivi dobbiamo aumentare la nostra contestazione sperando di avere nuovi iscritti al nostro gruppo nella speranza di eliminare questa sudditanza psicologica. Ciao a tutti e ricordatevi che il G.A.S. c'è sempre.

Avanti così...

Il trofeo giunge alla seconda giornata e mi trovo qui a scrivere due righe per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alle due partite della prima giornata perchè ho visto, da parte di tutti, lo spirito giusto. Voglia di vincere ma allo stesso tempo correttezza e capacità di accettare anche decisioni errate. Un elogio in più alla matricola "Rip Team" che, all'esordio nel Trofeo, ha dimostrato subito di avere capito che il "divertimento" ha la stessa importanza della "vittoria" e che uno senza l'altra non ha valore.


Dunque BUONA LA PRIMA, e attendiamo la seconda che stasera vede di fronte i vice campioni de I Farfallini e la Rip Team, una partita sicuramente da vedere.

Vi aspettiamo numerosi.
Tony.

2a Giornata Girone A - I Farfallini vs Rip Team




lunedì 6 giugno 2011

BUON COMPLEANNO...


...ad un amico, un fratello, e molto molto di più! Tanti auguri al capitano della poveri di calcio.

Gli allenamenti del "ragno"

A distanza di una settimana dall'esordio nella quinta edizione del trofeo caffarella, la poveri di calcio si è trovata al campo di allenamento ma, invece di provare schemi tattici e potenziare la forma fisica, il mister ha deciso di impiegare tutto il tempo a disposizione per regolare i movimenti dell'asta che guidano il loro portiere, che in occasione del gol subito contro la A.S. Palmetta, non hanno funzionato al meglio. Dopo aver ottenuto la deroga, come già scritto in un precedente articolo, a giocare con un uomo in più (il manovratore del portiere), mister Vagarini ha messo sotto torchio Vrivi e, soprattutto Borzacchini, per coordinare tutti i movimenti, sia tra i pali che nell'area di rigore.

I fotografi sono riusciti ad immortalare una piccola fase dell'allenamento che, come sperano tutti i tifosi, possa portare vantaggi alla squadra nella seconda giornata del girone B.

Aspettiamo fiduciosi.
RTC

Poveri di calcio - La foto



domenica 5 giugno 2011

PAGELLE POVERI DI CALCIO 1° GIORNATA

VRIVI ALFONSO: piuttosto inoperoso per tutta la partita, ha il compito di far ripartire la squadra, in particolare molto ben riusciti (non è proprio la sua specialità) i rilanci profondi verso le punte. Sul gol prima di lui sbaglia tutta la difesa, ma in questa occasione il Ragno Nero non ci è sembrato proprio impeccabile VOTO 5 ½: RAGNO GRIGIO SCURO

TESORO VALERIO: non era partito male, presidiando la fascia e proponendosi con costanza. Dopo i minuti iniziali delle ripresa, benissimo come tutta la squadra, il patatrac: anche lui per funghi (forse tartufi) ma senza il cestino. VOTO 5 ½: TARTUFON

ANTONINI DIEGO: come sempre motorino inesauribile sulla sua fascia, nel primo tempo su assist perfetto di Antonacci, realizza un gol da cineteca (la panini lo metterà sulla copertina del prossimo album) anche se la palla è uscita. Sbaglia poco e fa tutto con semplicità. VOTO 6+: MOTORINO

BIFOLCHI FRANCESCO: questo Bifolchi ci piace, ordinato, spreca poco e si propone a far ripartire l’azione. Molto utile in fase di interdizione. Con il nuovo modulo dovrebbe “osare” di più e provare qualche inserimento avvicinandosi alla porta per sfuttare il tiro dalla lunga distanza. Ottimo l’assist per la rete del vantaggio. Paga forse le fatiche del trasoloco, sul finale non ne ha più e chiede il cambio. VOTO 6+: TRASLOCATO

BORZACCHINI DAVIDE: titolare inaspettato, con nuovo ruolo e piglio. Gioca con semplicità e con la dovuta calma, soprattutto in fase di contenimento. Il mister avversario è preoccupato soprattutto di lui. Nel secondo tempo entra a frittata fatta e non può molto. VOTO 6: SI CONFERMA MANNY

ASCENZI ALESSANDRO: sarebbe stata una gara impeccabile se non fosse per il gol che ha portato al pareggio. Chiude i varchi e sbroglia le situazioni problematiche con la dovuta calma. È lui l’ingrediente principale della frittata. VOTO 5 ½ : LISCIO A PAREGGIARE

CICIARELLI CRISTIANO: dopo le belle prove delle amichevoli, forse ci si aspettava qualcosa di più, parte bene, all’inizio disciplinato senza troppe sbavature. Nella ripresa rientra in campo (forse la posizione sbagliata, forse la condizione atletica) con il “CESTINO CON I FUNGHI” e per buona parte della ripresa, vaga per il campo senza una meta ben precisa. VOTO 5: FUNGAIOLO

SCHIAVETTO GABRIELE: il migliore in campo. Trequartista, interno, centrale, fa sempre tutto con qualità e quantità. Realizza la rete del vantaggio con un inserimento preciso e un colpo quasi da biliardo. Nel secondo tempo guida la squadra con convinzione sfiorando anche la doppietta personale. VOTO 7: G.A.S.

ANTONACCI FABIO:
dopo le ultime polemiche, parte in sordina e con il freno a mano tirato. Nella ripresa si scioglie e fa tutto con la consueta qualità. Si propone ed è sempre pericoloso. Non assecondato dai compagni di reparto messi soli davanti al portiere. VOTO 6: L’ALTRO-ISTA

MONACO GIAMPAOLO:
IL CAPITANO suona la carica dal primo istante e sprona la squadra a dovere, non lasciando niente al caso. Non si risparmia neanche nella ripresa, non risparmiando neanche gli avversari (chiedere al cugino). Meno brillante rispetto alle ultime uscite per un indolensimento muscolare VOTO 5 ½ : CATERPILLAR

DE SCISCIOLO EMANUELE:
utilizzato nella ripresa, dove avrebbe dovuto fare la differenza per la sua velocità, è contratto e raramente punge come dovrebbe e vorrebbe. Si rifarà sicuramente alla prossima. VOTO 5: FUMOSO

STELLA EMILIO: anche questa volta l’allenamento è stato proficuo, tant’è che ha vinto senza problemi la partita di tennis tavolo in ufficio. Da tutto nel primo tempo per recuperare il pallone uscito fuori dal campo. Valentino lo mette due volte in condizione di avviarsi solo davanti la porta ma si fa recuperare dall’avversario. VOTO 5,5: ALLENATO

TRINCHIERI VALENTINO:
inizia il torneo e lui c’è, quando entra in campo la squadra riesce a salire fa possesso palla e in particolare nel secondo tempo, da prima punta, riesce a creare gli spazi ma i compagni non riescono ad approfittarne (grazie Emilio!). VOTO 6,5: ILLUMINANTE

CICADI SIMONE:
con lui non si trema è l’anima della nostra difesa. Chiude tutto, di testa sono tutte le sue, fa ripartire l’azione con il consueto ordine. VOTO 6,5: COLONNA PORTANTE

CIOLFI GIANLUCA (bomber):
quest’anno è irriconoscibile, sembra distratto e anche non in grandissima forma. Si fa anticipare con troppa facilità e nelle occasioni in cui bisogna essere lucidi in area, non concretizza. VOTO 4,5: CHI L’HA VISTO? (Mezzo voto in più lo meriterebbe per aver evitato, colpendo con la mano la palla, la doppietta di Schiavetto)

MISTER VAGARINI GIAMPAOLO:
Ha le idee chiare parte benissimo con un efficace 4-3-1-2, indovina anche la formazione che inizia il secondo tempo, cambiando il modulo in un efficacissimo 4-5-1, poi si perde, nell’effettuare i cambi, modifica nuovamente il modulo e la squadra sbanda, tanto da subire il goal del pareggio. VOTO 6+: TANTO PE’ CAMBIA’

giovedì 2 giugno 2011

Rip Team - La foto



Deportivo la vergogna - La foto



Top 11 - 1a Giornata

Martedì e Mercoledì sono andate in scena le prime due partite della quinta edizione del prestigioso trofeo che ormai da quattro anni ci tiene impegnati durante l'inizio della stagione estiva. Nel primo incontro si sono affrontati i campioni in carica della A.S. Palmetta e la Poveri di calcio. Partita a ritmi non alti ma caratterizzata da buone giocate tecniche. Nel secondo giorno si sono affrontati i "vergognosi" e la matricola Rip Team. In questa occasione i nuovi arrivati hanno dimostrato una buona condizione fisica e tanta voglia di mettersi in mostra. Nei due match i portieri sono stati buoni spettatori, forse quello che si è messo più in evidenza è stato Santangelo della A.S. Palmetta. Sulla linea difensiva vecchie conoscenze del trofeo come Cesario, Antonini, Cicadi e il rientrante Pellegrino. A dettare i ritmi di gioco si sono distinti Bocanca, Schiavetto che ha portato in vantaggio i suoi e il nuovo arrivo Bitetto. Tra i bomber non poteva mancare "micio" Petrone affiancato dai due avanti della Rip Team, Di Cecco e Abbatelli, quest'ultimo autore di una doppietta con cui si candida ai primi posti della classifica marcatori.


Alla prossima giornata.

L'Organizzazione.

Classifiche - 1a Giornata







Classifica marcatori - 1a Giornata



Referti - 1a giornata

1a Giornata Girone A - Rip Team vs Deportivo la vergogna

Rip Team - Deportivo la vergogna: 3 - 1

Rip Team: Pirone, Spione, Urbinati, Pellegrino, Villi, Valente, Abbatelli, Bernasconi, Di Cecco, Bitetto, Lombardo, Maiorino.

Deportivo la vergogna: Rossoni, D'Amato, Vender, Faccin, Ferretti, Loiacono, Mosciano, Percoco, Merlini, Drivet, Di Carlo, Iavarone, Minghini, Tavano.

Marcatori: Abbatelli (R), Tavano (D), Abbatelli (R), Di Cecco (R).

Ammoniti: Nessuno.
Espulsi: Nessuno.