venerdì 22 giugno 2007

CRONACA DELLA GARA DEL 21.06.2007

Pronti via si comincia la seconda di campionato per i Poveri di Calcio che dopo il pareggio dell'esordio con i Real Minchioni, voglio e devo prendere i tre punti, infatti durante la settimana di approccio a questa importantissima partita il Capitano e con lui tutta la dirigenza avevavo fatto accenni ad una partita da Gladiatori, e i Poveri di Calcio hanno immediatamente risposto con una prestazione superlativa.
Intanto si comincia con un nuovo modulo ovvero difesa a tre e 5 centrocampisti per dare modo a Zuccari pedina fondamentale nello scacchiere di centrocampo di poter inventare, la gara comincia subito bene con un'occasione importantissima capitata sui piedi di Zappi che cerca con un'esterno destro di sorprendere il portiere avversario in uscita ma la palla finisce fuori di poco.
Fino al 20° circa del primo tempo c'è una sola squadra in campo infatti i Poveri di Calcio costruiscono azioni su azioni (almeno 3 molto importanti) senza però riuscire a concretizzare, tengono il centrocampo in modo infallibile e la difesa non regala nulla agli avversari che a dire la verità non superano quasi mai il centrocampo, poi al 20° circa l'episodio che rischia di rovinare una partita che sembrava dover prendere una piega diversa, invece i Nati Stanchi passano in vantaggio con un bel traversone dalla destra (concorso di colpa tra Rossoni che non esce pur essendo la palla all'interno "dell'arietta" e Giovanni che perde la marcatura) e sul secondo palo veniva trafitto dal puntuale Angeli, 0-1 per i Nati Stanchi e partita tutta in salita per i Poveri di Calcio.
La squadra di capitan Monaco, tramortita dallo svantaggio lascia il campo agli avversari negli ultimi 10 minuti del primo tempo, che comunque si chiude con il risultato di 0-1. Comincia il secondo tempo e si ricomincia con la stessa musica del primo tempo ovvero i Poveri di Calcio che regalano momenti di grande calcio, illuminati da uno splendido Zuccari ispiratissimo , al 10° circa del secondo tempo il buon Ciolfi si invola sulla sinistra entra in area e contrastato da un avversario cade a terra e l'arbirto accorda il calcio di rigore (forse un pò eccessivo), sul dischetto si presenta lo stesso Ciolfi che realizza portando meritatamente le due squadre sul risultato di 1-1.
Dopo il pareggio i Poveri di Calcio continuano a giocare un buon calcio cercando di arrivare al meritato gol del vantaggio, gol che arriva, dopo una serie innumerevole di azioni e di goal mangiati (tra tutte un palo di Zappi e Goal mancato a porta vuota di Ciolgi), al 10' dal termine grazie ad un'altra ottima azione chiusasi con un'autogol. Tra il primo e il secondo goal della Poveri da annotare l'infortunio dell'ottimo Rossi della Nati Stanchi. A quel punto in svantaggio di un gol finalmente i Nati Stanchi escono fuori e cercano di arrivare al pareggio e qui sale in cattedra la difesa che guidata dall'esperto Casilli (al rientro dopo 4 partite) che senza troppi affanni supportati anche dall'ottimo centrocampo, che dopo aver spinto per cercare il pareggio prima e il gol della vittoria dopo, aiuta i compagni della difese riuscendo così insieme ad essi a tenere la squadra corta e ad evitare qualsiasi tipo di occasione per i Nati Stanchi.
Concludo dicendo che forse il 4-1 della prima gara per i Nati Stanchi ci aveva forse un pò illuso sulle qualità tecniche di questa squadra che dovrà fare ricorso a tutte le loro ottime qualità per contrastare nell'ultima partita del girone i Real Minchioni. Gli auguriamo innanzi tutto di recuperare gli infortunati.
In una partita molto godibile e a tratti più bella di tante che si vedono nei campetti di periferia solo un'ultima cosa da dire dei Poveri di Calcio: SONTUOSI

7 commenti:

Lilly( W I NATI STANCHI ) ha detto...

Un rigore su richiesta...................un autogol.........qual'è il vero calcio?E i meriti di chi sono? ;-D
lilly

TIDE ha detto...

I NATI STANCHI NON MOLLERANNO MAI...FINO ALLA FINE

Ala number 7

TIDE ha detto...

Ala number 7

GIPPI ha detto...

ho fatto qualche piccola modifica, il buon borzaccaldi si è fatto prendere la mano. Comunque come dargli torto dopo la prestazione dei Poveri?
In bocca al lupo ai Nati per la partita del martedì.

borzaccaldi ha detto...

come prevedevo il mio articolo ha sortito l'effetto desiderato, ovvero caricare a molla i nati stanchi per l'incontro di martedì, forza ragazzi ed in bocca al lupo

BIF ha detto...

Concordo con il pensiero del Capitano dei Poveri di Calcio. un in bocca al lupo alla squadra (ottima) dei Nati Stanchi. E un piccolo pensiero alla new entry del Blog lilly: nessun demerito alla vostra squadra anzi, ma una buonissima prestazione dei Poveri di Calio. tutto qui ;)

GIPPI ha detto...

a Nati Stanchi, ma la formazione di oggi quando la mettete?