venerdì 22 giugno 2007

2a GIORNATA POVERI DI CALCIO - LE PAGELLE

ROSSONI STEFANO: Continua con la sfortuna. Un tiro un gol. Per il resto sbriga la normale amministrazione con la solita calma. Il custode del campo l’ha rincorso fino al cancello per fargli pagare il biglietto. SPETTATORE: 6 +

CICIARELLI CRISTIANO: Nella difesa a tre è più attento e concentrato. Gioca d’anticipo e sbaglia veramente poco. Un solo errore in una fase delicata del match, ma nessuno se ne accorge. Stato di forma in crescendo. INDOMITO: 6 ½

STELLA EMILIO: Entra in campo e dopo poco si infortuna ed è costretto a seguire il match dalla panchina. Speriamo si riprenda. SFORTUNATO: S.V.

BORZACCHINI DAVIDE: La calma fatta persona. Fa le cose con una semplicità imbarazzante. Appoggia, lancia, spazza, contrasta. Il primo tempo gli serve per assorbire il nuovo modulo, nel secondo sulla sinistra diventa molto più sicuro. Tutto senza sbavature, tranne una inutile ammonizione su una plateale protesta del primo tempo. Calma!!!. Importante un suo recupero nella ripresa con la squadra sbilanciata nel cercare il gol della vittoria. ISPIRATO: 7.

CASILLI REMO: Aveva giocato la prima partita chiusa con una vittoria. Rientra e si ripete. Mette la sua infinita esperienza al servizio della squadra. Nessun errore. Applausi a scena aperta quando in pieno recupero, stoppa la palla al limite della sua area in mezzo a due avversari e con una calma serafica, ne salta uno e appoggia la palla al compagno. IMBARAZZANTE: 8.

LUPI ANDREA: Altra gara giocata alla grande. Concentrato, voglioso, attento. Al centro o a destra nella difesa a tre convince (anche se meglio a destra). E pure parecchio. Si sta integrando in uno schema di gioco fatto per lui. Lascia agli avversari le briciole e si conferma in forma splendida. PERFETTO: 7.

DI CARLO GIOVANNI: Il nostro “Damiano” parte benissimo. Sempre in appoggio alle punte portando più di un problema agli avversari nel suo settore di competenza. Per questa sua voglia si perde l’avversario nell’occasione del gol subito. Da quel momento resta più sulle sue e si concentra sulla posizione, sbagliando poco in fase di ripartenza evitando di sbilanciare la squadra. Finisce in debito. Con il risultato in cassaforte. Voto forse basso ma rispetto ad altre partite la sua prestazione cala. Paga una partita di calciotto del giorno precedente. ANIMACANDIDA: 6.

BIFOLCHI FRANCESCO: sempre molto attento e puntuale nelle chiusure. Da il meglio di se nel secondo tempo dove è il vero regista davanti la difesa. Unica colpa quella, in alcuni momenti, di volersi complicare le cose. Comunque una buonissima partita. COSTANTE: 7=

LATTANZI ANDREA: Riportato nel suo ruolo naturale, corre e lotta dal fischio d’inizio alla fine. C’è chi giura di averlo visto rincorrere il guardiano che rincorreva Rossoni. Suona la carica subito dopo lo svantaggio e non smette un secondo di far sentire la sua voce e la sua esperienza. Altra partita perfetta. GLADIATORE: 7 ½.

MONACO GIAMPAOLO: Primo tempo impeccabile. Contrasta anche l’aria. Recupera un’infinità di palloni e li gioca con la massima tranquillità. Quando parte a testa bassa è un piacere vederlo. Nel secondo tempo rientra quando la gara, soprattutto nella parte centrale del campo si stava accendendo. Una manna per lui. BATTAGLIERO: 7.

ZUCCARI VALERIO: Una partita quasi perfetta la sua. Gioca sulle punte e fa ammattire i malcapitati di turno con finte e dribbling. La squadra cambia schieramento per renderlo libero di inventare. E lui inventa. Sfortunato quando a metà ripresa, stoppa il pallone, salta con un sombrero di destro un avversario, si ripete sul secondo sempre di destro e al volo di sinistro cerca l’angolo alto. Palla fuori di poco. Mezzo voto in meno per qualche palla di troppo persa. UDINI’: 7 ½

CONTE GIORGIO: Finalmente mette corsa, centimetri e cuore alla causa. Copre e riparte. Crossa e tampona. Cambia anche ripetutamente ruolo ma lo fa con buon profitto. Confida la poca esperienza nel settore centrale e chiede di essere dirottato sull’esterno. Costretto dai campi a giocare al centro, si adatta benissimo. A debito di ossigeno viene sostituito a 10 dalla fine. BERSAGLIERE: 6 ½.

ZAPPI GIANCARLO: Aveva promesso la rete, e c’ha provato con tutti i mezzi. Di testa, di potenza, in dribbling, pallonetto. Ma niente. Fa impazzire la retroguardia avversaria che non sa più a che santo votarsi. Nel primo tempo parte a razzo e la squadra lo asseconda tanto che le prime tre occasioni in 10 minuti sono le sue. Nella ripresa continua il momento no con il gol, colpisce un palo dopo aver dribblato anche l’erba del campo. Se la squadra ribalta la partita molto del merito è anche il suo. Il gol gli manca e mancano alla sua squadra. Per questo c’è almeno 1 punto di voto in meno. INDEMONIATO: 6 ½.

CIOLFI GIANLUCA: Un passo indietro rispetto alla prima gara. In particolare si ostina, con le spalle alla porta, a voler ripartire lanciandosi da solo. Dovrebbe cercare molto di più i compagni per triangolare. Nonostante tutto, resta un incubo per ogni difesa. Si innervosisce nel primo tempo lasciando troppo solo il gemello d’attacco. Nella ripresa fa vedere tutto il suo repertorio fatto di scatti e dribbling. Protegge il pallone e fa salire la squadra. Si procura e realizza il rigore con furbizia, ed entra di diritto anche nell’azione del gol del vantaggio. FURIA: 7

1 commento:

GIPPI ha detto...

ho modificato il voto del vice capitano (promosso a capitano per la 3° di campionato). Così mi sembra più uniforme con il resto dei voti.